Un intero tempio buddista fatto di bottiglie di birra riciclate

È possibile costruire vere e proprie opere d’arte utilizzando delle semplici bottiglie di vetro vuote? Guardare per credere! Bottiglie di birra da non buttare, ma da riciclare con creatività: solo così si può commentare l’opera portata a termine in Thailandia dai monaci che hanno costruito un tempio buddista utilizzando un milione di bottiglie di birra; l’opera è stata iniziata nel 1984 e ci è voluto un quarto di secolo per terminarla.

La signora Jenna Mack nella Virginia Occidentale si appresta ad un’impresa simile: costruire una casa di bottiglie di vetro; la creativa signora ha deciso di costruire una casa di circa 5 m per 6 nella zona giorno e una camera da letto ed ha calcolato che avrà bisogno di 12.000 – 18.000 bottiglie di birra vuote. La sua casetta, inoltre, avrà un tetto in grado di raccogliere l’acqua piovana e sfrutterà l’energia solare.

Per costruire un edificio del genere occorre tempo: ogni giorno si possono disporre solo 4 file di bottiglie per volta che vanno legate le une alle altre con la malta che deve opportunamente asciugare. Prima di iniziare ad utilizzare le bottiglie di birra al posto della muratura, bisogna realizzare le fondazioni, l’intelaiatura e il tetto e solo alla fine si passa alle decorazioni e agli impianti. Fonte: Blogeko Communica Group Network
www.ecoblog.it/post/in-thailandia-un-monastero-fatto-di-bottiglie-di-birra-riciclate/8137

Condividi con i social:
consumo responsabile
birrainforma dicembre 2018 immagine consumo responsabile
se aspetti un bambino l'alcol può attendere