Un invito ad amare intensamente la vita donandola agli altri anche dopo la loro morte.
“Ubriacati di vita” è una campagna di comunicazione realizzata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, in collaborazione con il Festival internazionale della musica emergente.
L’iniziativa,patrocinata dal Ministero della Salute, si propone di sensibilizzare i giovani verso il trapianto di organi e il consumo responsabile di alcol. La campagna di comunicazione prevede un concorso musicale aperto ad artisti di qualsiasi nazionalità, di età compresa fra i 15 e i 30 anni che per partecipare dovranno proporre un brano musicale inedito con tema la donazione e il trapianto d’organo. Lo slogan di questa campagna è davvero eloquente “Invece di alcol, riempiti di vita. Fino all’orlo. E amala la vita, così tanto da amarla anche dopo la morte, facendola vivere in qualcun altro”
La campagna verrà pubblicizzata attraverso uno spot tv di 30 secondi in onda sulle reti Rai, Mediaset e Sky, un radio comunicato e un videoclip della canzone “Credici” interpretata da Andrea di Giovanni e musicata dai Velvet. La campagna sarà presente anche su Facebook, Twitter e YouToube. La manifestazione si concluderà il 15 novembre al Piper di Roma all’interno della finale del Tour Music Fest e si premierà la canzone vincitrice del concorso.