Continua l’impegno del famoso duo romano a favore del consumo responsabile Gli Zero Assoluto, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, sono stati già nel 2010 i testimonial della campagna “La rivoluzione è l’attenzione” sostenuta e fortemente voluta dalla Fondazione ANIA per la sicurezza stradale.
A fine maggio è uscito il nuovo lavoro discografico del duo romano, un concept album in cui i due cantanti raccontano di come sia possibile gustare la vita e le opportunità che offre, pur con la coscienza che la nostra società sta attraversando un momento difficile. Anche quest’ultimo album si propone di sostenere le iniziative della Fondazione Ania: Matteo Maffucci ha infatti ribadito come la musica degli Zero Assoluto sia al servizio della Fondazione e voglia farsi portavoce del fatto che è possibile divertirsi senza far uso di droghe o abusare di alcol.
I testi delle nuove canzoni, infatti ruotano tutti intorno ad un’idea chiave, quella che la vita va si presa di petto gustando appieno tutte le cose belle che ha da offrire, ma anche salvaguardata con attenzione perché vale assai di più di uno sballo o una sbornia. Fonte: La Stampa