Donne che amano la birra

birraiotadoroSono le millenials, la generazione  nata tra il 1980 e la fine del secolo scorso. Quasi 7 milioni di giovani donne tra i 18 e i 35 anni di età che una ricerca Doxa/Assobirra si è proposta di raccontare. Emergono così passioni, interessi, e valori di riferimento  che incuriosiscono e in alcuni casi riescono anche a stupire.

Cultura, socialità e  realizzazione sul lavoro sono al primo posto.  La tecnologia è importante ma non più di un  bel libro, buona musica o stare con gli amici. La sfera affettiva,  conta come pure la famiglia, ma avere figli non è una priorità assoluta e comunque può aspettare. Mangiare sano e tenersi in forma è un’aspirazione diffusa ma  in uno stile di vita sano e dinamico c’è posto anche per una buona pizza  o una birra in compagnia.

birra2iotadoroA questo proposito è interessante notare che  birra è la bevanda preferita di 1 donna su 4 mentre 6 donne su 10 la bevono regolarmente soprattutto a pasto anche se il modo di bere femminile è sempre all’insegna della moderazione e della responsabilità. Ed è proprio a queste donne a cui  è dedicata la campagna Birra io t’adoro  che possiamo vedere per strada e sulle riviste in questo periodo e che vive anche sul web  www.birraiotadoro.it e sui social network, Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest e Instagram.

Condividi con i social:
storia e cultura
birrainforma dicembre 2018 immagine storia e cultura
storia-e-cultura-nov-18