Sono le millenials, la generazione nata tra il 1980 e la fine del secolo scorso. Quasi 7 milioni di giovani donne tra i 18 e i 35 anni di età che una ricerca Doxa/Assobirra si è proposta di raccontare. Emergono così passioni, interessi, e valori di riferimento che incuriosiscono e in alcuni casi riescono anche a stupire.
Cultura, socialità e realizzazione sul lavoro sono al primo posto. La tecnologia è importante ma non più di un bel libro, buona musica o stare con gli amici. La sfera affettiva, conta come pure la famiglia, ma avere figli non è una priorità assoluta e comunque può aspettare. Mangiare sano e tenersi in forma è un’aspirazione diffusa ma in uno stile di vita sano e dinamico c’è posto anche per una buona pizza o una birra in compagnia.
A questo proposito è interessante notare che birra è la bevanda preferita di 1 donna su 4 mentre 6 donne su 10 la bevono regolarmente soprattutto a pasto anche se il modo di bere femminile è sempre all’insegna della moderazione e della responsabilità. Ed è proprio a queste donne a cui è dedicata la campagna Birra io t’adoro che possiamo vedere per strada e sulle riviste in questo periodo e che vive anche sul web www.birraiotadoro.it e sui social network, Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest e Instagram.