Arriva il Bier Sommelier

Una nuova interessante opportunità per i giovani: la figura professionale di assaggiatore di birra Il prestigioso istituto tedesco Doemens e Art Biere per il secondo anno consecutivo ha aperto le iscrizioni del corso di specializzazione in Bier Sommelier. Il corso è una vera full immersion nel mondo della birra: i 15 studenti che saranno ammessi si troveranno a studiare quali e quanti tipi di birra esistono, come si ottengono, quali sono le migliori materie prime da cui partire, i processi produttivi, le ultime tendenze in fatto di consumi e le prospettive future.

Questi ragazzi, inoltre, saranno impegnati anche nella conoscenza dell’uso della birra in cucina, sui migliori abbinamenti cibo-birra, su come servire la birra correttamente, sulla scelta del giusto bicchiere e della più appropriata spillatura. Al superamento dell’esame finale gli allievi ottengono il titolo di Bier Sommelier diplomato e vengono ammessi di diritto all’esclusivo ‘Club dei Sommelier’ che organizza per gli aderenti degustazioni e raduni annuali a livello internazionale consentendo così un costante aggiornamento.

La prima parte del corso si svolge dal 1 al 6 novembre a Grafelfing in Germania, presso la sede della Doemens, la seconda dal 24 al 29 gennaio, a Busco di Ponte di Piave, in provincia di Treviso.

Fonte: Teatro Naturale n°29 anno 8, Settimanale telematico di Letture, Visioni e Approfondimenti dal mondo Naturale.

Condividi con i social:
gusto e cucina
2
gusto-e-cucina-2-nov-18