Birre “in rosa”

Sono sempre di più le donne che scelgono la birra come drink preferito
Sono sempre di più le donne che scelgono di bere birra nelle loro serate. Lo conferma uno studio londinese, paese in cui la birra è di casa, ma una recente ricerca condotta da Ispo – Assobirra registra la stessa tendenza anche in Italia.

Se è vero però che la birra, soprattutto la chiara, poco alcolica e dal gusto leggero e fresco, è sempre più apprezzata anche dalle donne, resta sempre una buona parte dell’universo femminile che si orienta verso altri drink. Per questo motivo una compagnia londinese produttrice di birra, dopo aver vagliato attraverso un test i gusti di migliaia di donne, ha prodotto e commercializzato una birra pensata per conquistare ancora più consumatrici appartenenti al gentil sesso.
La nuova birra “in rosa” è stata presentata in tre versioni : standard (clear-filtered), alla rosa (crisp rosé) e al limone (zesty lemon). Si tratta di birre lager in una versione ancora leggermente meno alcolica rispetto ad una chiara media, che resta comunque la bevanda alcolica con meno alcol, e quindi anche un pochino meno calorica, caratteristiche sempre apprezzate dalle donne.

La cosa importante da sottolineare è che le nuove birre non si allontanano troppo dal gusto e dalle caratteristiche delle bevanda tradizionale che è appunto la classica birra chiara, che resta comunque la più bevuta nel mondo. Fonte: Marketing Journal – www.marketingjournal.it

Condividi con i social:
storia e cultura
birrainforma dicembre 2018 immagine storia e cultura
storia-e-cultura-nov-18