Ogni alimento e bevanda che consumiamo contribuisce con la sua peculiarità ad influenzare il nostro stato di benessere. La birra ricca di acqua e sali minerali e con poco alcol può avere un ruolo interessante e positivo, se entra a far parte in modo moderato e consapevole nella nostra alimentazione quotidiana. Alcune ricerche più recenti mostrano inoltre che alcuni suoi componenti (polifenoli) potrebbero avere un potenziale effetto protettivo sulla nostra salute.

BIRRA: BEVANDA O ALIMENTO?

La birra è conosciuta come bevanda. In realtà può essere considerata anche un alimento perché contiene nutrienti utili e positivi per il nostro benessere.

LA BIRRA A PASTO

Le caratteristiche positive della birra si valorizzano massimamente se essa viene consumata durante i pasti. Come inserirla nell’alimentazione quotidiana.

BIRRA E SALUTE

Tutto ciò che beviamo e mangiamo influenza la nostra salute. Quindi anche la birra può avere la sua influenza. Cosa ne dice la scienza.

BEVANDE ALCOLICHE E SPORT

Il legame tra alcool e pratica sportiva è antichissimo; molte sono le leggende e le citazioni in tal senso, ad iniziare dalle spropositate libagioni attribuite a Milo di Crotone, leggendario campione dell’antica Grecia.